2010
30
Apr

LA GIUNTA TOSCANA – IL VICEPRESIDENTE

CONOSCIAMO IN MODO PIU’ DETTAGLIATO I COMPONENTI DELLA GIUNTA REGIONALE

IL VICEPRESIDENTE  STELLA TARGETTI

 

INCARICHI E COMPETENZE :

Istruzione: politiche per l’educazione e l’istruzione, dai servizi  per l’infanzia alle scuole secondarie superiori

Politiche per l’alta formazione e il diritto allo studio universitario

Rapporti con Università e centri di ricerca

Promozione della ricerca scientifica e coordinamento dell’attività di ricerca nei vari settori

Pari opportunità e azioni positive

Collaborazione alla direzione della Giunta regionale

BIOGRAFIA :

Nata il 25 novembre 1973 a Firenze, dove vivo. Sono sposata e madre di due bambini.

Ho conseguito la Maturità classica al Liceo Michelangelo a Firenze; Laurea in Economia e Commercio, Università degli Studi di
Firenze con una tesi dal titolo “Ipotesi per un turismo sostenibile a Firenze”.

Dal 2007 sono Vice Presidente Marketing Targetti Poulsen, Targetti Sankey SpA, Firenze, con il compito di indirizzo e coordinamento delle attività di comunicazione e marketing delle aziende del Gruppo Targetti che a seguito dell’acquisizione nel 2007 dell’azienda Danese Louis Poulsen, ha cambiato il proprio nome in Targetti Poulsen. Targetti Poulsen è oggi il terzo player europeo nel settore dell’illuminazione architettonica di interni ed esterni.

Dal 2004 sono Membro del Consiglio di Amministrazione, Fondazione Targetti, creata e sostenuta da Targetti Sankey SpA per promuovere, sostenere e sviluppare la cultura della luce, dell’arte e dell’architettura, rappresenta un punto d’incontro, di integrazione, di confronto e di scambio culturale per specifiche professionalità, con l’obiettivo di condividere conoscenze che appartengono a singoli canali di ricerca e costituire un network di eccellenza in grado di offrire una preziosa opportunità di arricchimento professionale.

Sono editore della rivista digitale lightingacademy.org., che grazie a milioni di immagini e informazioni quotidianamente aggiornate, offre ad architetti e lighting designers una panoramica puntuale sui migliori progetti di illuminazione e sulle più importanti novità nel campo dell’illuminazione.

Ho coordinato i giovani in Toscana nei comitati elettorali per Romano Prodi e collaborato con il comitato elettorale del primo mandato di Claudio Martini. responsabile della Scuola di formazione dei DS e membro eletto dell’Assemblea Costituente regionale del PD. Sono membro eletto in Giunta di Confindustria di Firenze e membro del Consiglio scientifico del Centro di servizi di Ateneo dell’Università di Firenze per la valorizzazione dei risultati della ricerca e la gestione dell’incubatore universitario. 
Intervista video : http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/minisiti/elezioni2010/visualizza_asset.html_897419564.html

 

Commenti disabilitati.